Chi siamo

Piccole gocce in mezzo ad un mare grande

Chi siamo

Il nostro sostegno, la nostra vicinanza a Voi in maniera concreta, discreta e professionale.

Il nostro esserci

è un insieme di semplici gesti

Siamo Carla e Ombretta.
Assieme a Giancarlo e Romano, nostri fratelli portiamo avanti i valori ed i principi che ci sono stati trasmessi dal nostro papa’ Ruggero: Accompagnare con amore le famiglie che si affidano a noi in un momento cosi’ importante della vita.

La nostra Mission

Ogni volta con ciascuna “famiglia” è come se vivessimo un “nuovo viaggio”: ogni famiglia una provenienza, un vissuto, delle esigenze, dei desideri, delle aspettative in un determinato spazio e tempo, ma ora chiamati ed impegnati ad organizzare al meglio quel “saluto” al quale nessuno di noi é mai preparato.

É un viaggio il nostro che può durare qualche giorno, a volte più, a volte meno, durante il quale ci impegnamo a preparare assieme alle famiglie e, per ciò che ci compete, un “saluto di festa”….fornendoci della luminosità degli ambiemti, creando composizioni floreali, accostando forme e colori, facendoci accompagnare dal suono di dolci melodie che ci ricordano e ci riportano al nostro caro, che ancora c’è, ma solo in modi e forme diverse da prima. Il nostro esserci in questo viaggio è un’insieme di tanti piccoli e semplici gesti che vogliono trasmettere serenità, sicurezza, quiete nelle persone a volte spaventate dal “dover fare” in un momento in cui il dolore prende il sopravvento su qualsiasi altra emozione impedendoci tal volta la possibilità di viverne la vera essenza.

Per farci sentire uniti e vicini

nell’ accoglienza e la condivisione

In questo difficile periodo storico i familiari stretti che sono impossibilitati a partecipare personalmente al saluto del proprio caro avranno comunque modo di esserci.

…vi porteremo con noi in chiesa e per tutta la cerimonia in modalita’ on line …come se foste li’